home Yacht Il debutto a Cannes del Benetti Vivace 125′

Il debutto a Cannes del Benetti Vivace 125′

L’ultima creazione del cantiere di Viareggio, lo yacht Benetti Class-Vivace 125′, sarà presentato in anteprima mondiale in occasione del Cannes Yachting Festival che si terrà tra l’8 e il 13 settembre del 2015.

benetti-vivace

Il secondo esemplare della serie Fast Displacement è uno yacht semi-widebody, di 38,10 metri di lunghezza e di 8,30 metri di larghezza.
Il Benetti Vivace 125′ richiama nello stile, nella distribuzione degli spazi e nei componenti tecnologici, il modello Veloce 140′.
Per la realizzazione del design, Stefano Righini ha deciso di replicare l’elegante linea sportiva del primo modello della serie e di movimentare le fiancate con finestroni orizzontali che sottolineano l’andamento filante e slanciato del profilo della lussuosa imbarcazione.
La possente capacità propulsiva dei pop drives del veloce yacht è alimentata da un complesso di trasmissioni azipodali appositamente realizzate dalla Rolls-Royce per l’ultima creazione Benetti.

benetti-vivace-1

Oltre che per l’impiego di strumenti tecnologici di ultima generazione, il Benetti Vivace 125′ si distingue anche per la raffinata eleganza degli interni, articolati in 4 suite, dalla capienza di 8 ospiti, e nella spazioso appartamento dell’armatore, collocato sul ponte principale.
Lo yacht possiede inoltre 3 ponti e un sun deck.

L’elgante imbarcazione realizzata in carbonio e composito, sarà affidata al controllo di un comandante e di un equipaggio di 7 persone, che aiuteranno gli ospiti del Benetti Vivace 125′ a godersi il sole, immersi nel relax e nella quiete del mare estivo.
Benetti, uno dei marchi più apprezzati a livello mondiale nel settore della nautica, mira di fatto a coniugare stile ed efficienza, design e funzionalità, e l’ultimo capolavoro che presenterà a Cannes ne è la prova più evidente.

Possono interessarti...

Top