home Yacht Uno yacht che ricorda i fasti dell’epoca Barocca

Uno yacht che ricorda i fasti dell’epoca Barocca

Le eccellenze italiane si esprimono in molti campi, non ultimo quello nautico: e dai cantieri del gruppo Ferretti è nato uno yacht che fa davvero onore al made in Italy. Il natante si chiama CRN Romance ed è stato progettato, tanto nelle linee esterne che nelle rifiniture interne, in collaborazione con lo Zuccon International Project.

crn-romance-2

Ma qual è la particolarità del CRN Romance? I suoi arredi, ma in generale il suo design, si ispirano all’epoca barocca. Tutto, quindi, è decorato fin nei minimi dettagli e impreziosito da materiali quali l’onice, l’oro, il bronzo.
Chi entra negli ambienti sotto coperta non può non rimanere esterrefatto dalla grande bellezza di ogni particolare. La sala da pranzo esibisce uno splendido lampadario interamente costruito in cristalli Swarovski, e le tappezzerie sono rivestite con moquette di seta. Anche gli altri tessuti sono esclusivi e ricercati, creati appositamente per questo yacht dalla maison francese Zuber.

Nella sala dell’armatore ci sono due colonne lavorate in stile corinzio e rivestite di foglia d’oro, e sul soffitto spicca la riproduzione di una delle costellazioni celesti. Ogni pezzo del mobilio ha intarsi e cesellature, e il legno più usato è l’elegante mogano, con i suoi riflessi caldi e seducenti.

crn-romance-3

Lo yacht CRN Romance necessita di un equipaggio di 10 membri e può ospitare fino a 12 passeggeri. Viaggiare con questa imbarcazione non può mai essere noioso, visto che a bordo c’è anche una spa munita di bagno turco e sala per i massaggi, ed offre anche la possibilità di sottoporsi all’aroma terapia.
Questa barca è un piccolo gioiello, un vero unicum nel suo genere.

Possono interessarti...

Top