home Lifestyle, Milionari Il cognac che soddisfa i palati più esigenti

Il cognac che soddisfa i palati più esigenti

l tipico suolo calcareo della famosissima regione di Cognac in Francia conferisce una nota di acidità, sottile e sgradevole al vino. I viticoltori della regione però, grazie ad un immenso colpo di fortuna, scoprirono, moltissimo tempo fa, che questo vino diventa a dir poco eccellente con la distillazione, facendo nascere un mito che tutti conoscete, il Cognac.
L’acquavite francese diventa presto uno dei distillati più pregiati e riconosciuti al mondo. Prodotto dalla combinazione di vari vini bianchi il Cognac passa anni riposando oziosamente nelle botti prima dell’imbottigliamento e della distribuzione. Detto questo,
Si chiama Remy Martin Louis XIII Black Pearl Limited Edition, uno dei cognac più costosi al mondo. Viene ottenuto da una selezione di più di 1.200 acquaviti che variano in età compresa tra 40 e 100 anni, una sintesi che dà vita al Cognac più esclusivo fatta proprio dalle acquaviti più esclusive di Francia. Questo è il Re tra i cognac.

Remy MartinDurante il regno di Luigi XIII, la famiglia Rémy Martin si insedia nella regione di Cognac. Centocinquanta anni dopo, i figli dei figli dei figli decidono di nominare il cognac di casa più prestigioso proprio come il Monarca del periodo in cui iniziò la grande Chance e ricchezza. Il cognac Louis XIII è ancora oggi uno dei migliori al mondo. Uscito nel 2008, il cognac Black Pearl Limited Edition è il più esclusivo dei cognac Louis XIII, ed uno dei più costosi, 34.000 dollari per 750 ml.

il colore del cognacPer realizzare questo meraviglioso decanter metallic, la House of Baccarat ha trattato il cristallo con un metodo di placcatura unico. Questo dà al decanter un bellissimo effetto specchio con una miriade di sottili contrasti di luci e ombre che danzano su tutta la superficie.

 

Possono interessarti...

Top