home Viaggi Attraversare il Mondo dal Polo Sud al Polo Nord: dal 2021 l’indimenticabile crociera di lusso

Attraversare il Mondo dal Polo Sud al Polo Nord: dal 2021 l’indimenticabile crociera di lusso

Attraversare il Mondo a bordo di un megayacht: dal 2021 sarà possibile viaggiare confortevolmente da Polo a Polo, a bordo di uno yacht super esclusivo. Si tratterà di una tra le più straordinarie navi da crociera, in grado di offrire un’esperienza eccezionale. Si parte da un costo a persona di 57.999 dollari. Ma ci saranno anche viaggi più brevi, come il tour di sette giorni nelle Svalbard o di dodici giorni nel Sudest Asiaticoper i quali il costo scende drasticamente a circa 9000 dollari.

Il SeaDream Yacht Club offre da sempre esperienze nautiche di lusso ed assolutamente personalizzate, con la possibilità di fermarsi in piccoli porti a cui le normali navi da crociera non hanno accesso.

Il SeaDream Yacht Club ha ampliato per la prima volta la sua flotta nel 2011 varando uno stupefacente megayacht progettato per navigare in tutto il globo: nel 2021 finalmente arriverà la SeaDream Innovation, in grado di offrire agli ospiti un viaggio esclusivo, tra location esotiche e remote, nell’assoluto comfort di ben 110 suite panoramiche, una piscina a filo acqua ed una serie di “Balinese Dream Beds”, che consentirà a 40 passeggeri di dormire sotto le stelle, riscaldati da una coperta termica.

Per gli amanti dell’avventura non mancherà un ricco programma di attività ad alto tasso adrenalinico: dal kayaking alle corse in mare con le moto d’acqua. Pranzi e cene saranno serviti perlopiù all’aperto con la possibilità di scegliere anche menù crudisti e vegani e specialità internazionali

Lo yacht navigherà in acque tropicali e polari, e si fermerà in oltre 200 porti di 49 diversi Paesi. Sarà possibile scegliere tra diversi itinerari: il viaggio inaugurale partirà da Londra e, con una navigazione lunga 70 giorni, toccherà luoghi straordinari come la Glacier Alley in Cile o le Isole Shetland Meridionali, a 120 chilometri dalla Penisola Antartica.

Sarà anche possibile scegliere l’itinerario che va dall’Artide all’Antartide, 88 giorni da febbraio a maggio 2022 tra spiagge, ghiacciai e città. Si partirà da Ushuaia, in Argentina con fermate in luoghi remoti come l‘Isola Deception, dove si potrà scendere per esplorare questo arcipelago dell’Antartide in kayak, o bere un drink alla Vernadsky Station, il bar più a sud del Mondo. Ma anche a Rio de Janeiro, Amsterdam, Tenerife e le Svalbard.

Possono interessarti...

Top