home Auto di Lusso, Motori Guida alle auto di lusso – 2018

Guida alle auto di lusso – 2018

Guida alle auto di lusso – 2018

Le ultime vetture sportive offrono motori da 500, 600 e persino 800 cavalli, mentre alcune sport utility più performanti possono raggiungere i 100 chilometri orari in 4,1 secondi. Il settore dei SUV compatti, è in ascesa e sono sempre di più gli appassionati che cercano comodità e potenza. Tante le proposte dei marchi italiani ed internazionali, sempre più interessanti: una vera a propria competizione per realizzare i modelli dagli interni più lussuosi o presentare le innovazioni tecnologiche più moderne. Ecco una panoramica su alcuni dei mezzi più prestigiosi ed unici del 2018!

Mercedes-Benz AMG GT R : Con la nuova versione top di gamma AMG GT R coupé, la dinamica sportiva della Mercedes si presenta in una veste ancora più performante. Una struttura più leggera e dotata di miglioramenti aerodinamici esterni, insieme a due turbocompressori realizzati artigianalmente da 577 CV e al motore V8 turbo custodito nel lungo cofano. La GT R può raggiungere i 100 km/h in soli 3,7 secondi con una velocità massima di 318 km/h.

ALFA ROMEO STELVIO: Il primo SUV crossover di Alfa Romeo. E’ disponibile con motore turbocompresso da 280 CV o nella versione Quadrifoglio con motore V6 con doppio turbocompressore sviluppato da Ferrari.

AUDI TT RS: Si tratta della versione più veloce della storica coupé sportiva TT. Un motore cinque cilindri turbo la porta a 100 km/h in 3,7 secondi, mentre il sistema di trazione integrale permanente e gli ammortizzatori a controllo elettronico aiutano a gestire le curve assicurando massima stabilità. All’interno, il conducente ha il totale controllo con l’innovativo Virtual Cockpit di Audi, un pannello di strumentazione elettronico a grande schermo configurabile.

RHINO GX US:  Il SUV di lusso più grande del Mondo: è lungo ben 5,7 metri, enorme rispetto agli standard tradizionali, e presenta un sorprendente abitacolo artigianale. US Specialty Vehicles ha sviluppato, partendo dal pick-up Ford F 450, uno sport utility tra i più grandi al mondo che nell’estetica riprende i veicoli militari. I prezzi, a seconda delle personalizzazioni, arrivano ai 200 mila euro.

LAMBORGHINI HURACAN PERFORMANTE: La nuova Performante migliora le già stupefacenti prestazioni di Lamborghini Huracán con il nuovo motore V10 da 5.2 litri, 640 CV. Realizzata con un ampio utilizzo di fibre di alluminio e carbonio per ridurre al minimo il peso, presenta un nuovo sistema aerodinamico “Ala” che regola gli spoiler anteriori e posteriori per migliorare l’assetto in curva ed aumentare la velocità massima.

RANGE ROVER VELAR: Il nuovo Velar, omologato per cinque passeggeri, è elegante ed offre una gamma di tre motori. Il quattro cilindri, un aggressivo V6 ed un turbodiesel per chi preferisce contenere i consumi pur non rinunciando al lusso. La trazione integrale è standard e può essere affiancata da un’ulteriore serie di tecnologie “optional”.

JAGUAR E-PACE: Nel 2018 Jaguar presenta il Suv compatto E-Pace: una scelta di motori turbo a quattro cilindri generano rispettivamente 246 e 296 CV, con una trazione integrale standard. Quest’ultima può essere equipaggiata con la tecnologia Active Driveline di Jaguar, migliorandone la guidabilità.

TESLA MODEL 3: L’alternativa più piccola e meno costosa all’elettrica Tesla Model S arriva nel 2018 e promette una percorrenza tra i 350 e i 530 chilometri con una sola ricarica, a seconda della batteria. Omologata per cinque persone, presenta un grande display touchscreen integrato nel cruscotto ed offre il sistema Autopilot Tesla, con capacità di guida semiautonome.

LEXUS LS: Motore V6 3.5 turbo da 415 CV, cambio automatico a dieci velocità: una berlina progettata per un’esperienza di guida coinvolgente.  Nella gamma anche una versione racing F-Sport ed una ibrida. Un nuovo sistema di rilevamento pedonale intuitivo attiva i freni e la guida automatica.

PORSCHE PANAMERA SPORT TURISMO: La Porsche presenta una nuova versione station wagon della Panamera per il 2018. Dotata di trazione integrale, la Panamera Sport Turismo offre una scelta di quattro propulsori, tra cui una versione ibrida con un motore a combustione ed uno elettrico con una potenza combinata di 462 CV.

FERRARI PORTOFINO:  La nuova nata in casa Ferrari prende il suo nome dalla nota località balneare ligure, abbandonando la storica denominazione “California T” per la sua cabrio-coupé. La Ferrari Portofino è un’autovettura sportiva, una  gran turismo dalla carrozzeria cabrio-coupé, ad alte prestazioni. Disegnata dal Centro Stile Ferrari sotto la direzione di Flavio Manzoni è stata presentata al salone di Francoforte ed è in vendita proprio dal 2018.

PORSCHE 911 GT3 RS: Debutterà al Salone di Ginevra tra pochi giorni, e l’attesa si fa ogni giorno più pesante. Ogni volta che Porsche annuncia una nuova generazione della sua immortale 911, il mondo dell’auto si blocca! Come detto per l’unvealing ufficiale della nuova 911 GT3 RS basterà aspettare qualche giorno e sino ad ora circolano ben tre immagini spia ufficiali. Il camouflage è presente su tutta la superficie dell’auto, ma risulta invasivo. Una vettura, quindi, dalle linee pulite e novità importanti sul fronte del motore.

velar

Possono interessarti...

Top