home Diventare Milionari Un 2016 ricco di investimenti

Un 2016 ricco di investimenti

Il 2016 si prospetta come un anno ricco di investimenti utili. Il 2015 ci lascia in eredità non solo un reddito pro-capite maggiore ma anche una forte spinta positiva nei confronti dei consumi e degli investimenti. Sono proprio gli investimenti e il loro rendimento, del resto, che assicurano la prosecuzione delle attività aziendali.
I maggiori esperti di finanza mondiale tracciano cosi una lista dei settori su cui conviene speculare in questo nuovo anno.
Gli esperti del settore finanziario pongono al primo posto gli investimenti sul dollaro. Sarà conveniente e proficuo acquistare dollari in vista soprattutto di una possibile svalutazione dell’euro. Per la prima volta in dieci anni, la Fed dovrebbe alzare i tassi di interesse e il dollaro dovrebbe beneficiare anche di un calo del prezzo delle materie prime.

dollariSecondo settore degno di nota è quello tecnologico, infatti le sue azioni hanno registrato +3,8% nell’ultimo anno. La tecnologia pervade ormai ogni aspetto della vita quotidiana e sia nel breve che nel lungo periodo, è un settore ormai stabile ed in costante crescita.

healthcareBene anche le azione del settore medicale che hanno ottenuto un rendimento superiore alla media del mercato. Nel lungo periodo si tratterà di investimenti molto redditizi anche a causa del constante invecchiamento della popolazione.

Possono interessarti...

Top