home Auto sportive, Motori Ferrari Sergio, solo 6 esemplari al mondo

Ferrari Sergio, solo 6 esemplari al mondo

Al Salone di Ginevra 2015 Pininfarina ha mostrato ai numerosi accorsi, la nuova roadster, prodotta in soli sei esemplari.
La Pininfarina Sergio è una supersportiva sprovvista volutamente di tettuccio, disegnata da Pininfarina su licenza Ferrari basata partendo dal modello della Ferrari 458. Il nome è un omaggio al fondatore della casa torinese, l’omonimo Sergio Pininfarina.
Si tratta di un prototipo che prende spunto dalle Ferrari da corsa degli anni 70; la linea oltre che ad essere un esempio di stile è stata concepita con un grande attenzione soprattutto per l’aerodinamica che è molto sofisticata.

fiancataLa fibra di carbonio è stata largamente usata in tutta la vettura, come ad esempio nelle prese d’aria per il raffreddamento della trasmissione mentre all’anteriore sono presenti delle soluzioni studiate ed ottenute per ottimizzare l’aerodinamica e migliorare lo scambio termico.
La Ferrari Sergio è spinta dallo stesso motore della Ferrari 458 Speciale, il V8 aspirato da 605 cavalli. Un cambio automatico e la trazione posteriore, consentono alla Ferrari Sergio di passare da 0 a 100 chilometri orari in tre secondi netti.

cerchi in legaI cerchi in lega grandi a raggi ampi lasciano intravedere l’impianto frenante, completando cosi lo stile marcatamente sportivo della Ferrari Sergio.
Già tutti prenotati i sei esemplari prodotti e venduti ad un costo che sfiora il milione di euro.

 

Possono interessarti...

Top