home Auto sportive, Motori La più veloce tra le Lotus: Evora 400

La più veloce tra le Lotus: Evora 400

La prestigiosa casa automobilistica britannica, Lotus, ha superato se stessa. Oggi la Lotus produce auto sportive acclamate per i contenuti tecnologici avanzati e perfette doti stradali, che le rendono molto ambite dagli amanti della guida sportiva. E partendo da questo presupposto, il marchio di Hethel si prepara a commercializzare la Lotus più potente mai prodotta.
Grazie al motore V6 3.5 sovralimentato cha ha 406 CV e 410 Nm di coppia, la Lotus Evora 400 passa da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 km/h, la vettura stradale più veloce nella storia dell’azienda inglese.
La Lotus Evora 400 ha molti caratteri distintivi quali ad esempio le nuove prese d’aria anteriori maggiorate con luci diurne a led, oppure lo spoiler a tre elementi.

interniAnche gli interni della nuova supercar  richiamano il mondo “racing”: sedili anatomici allocati in un guscio di fibra di carbonio, volante in lega di magnesio. Fra le novità tecnologiche, da segnalare un inedito sistema infotainment.
Rispettosa degli obiettivi che si è prefissata, la nuova Lotus Evora 400 non è solo più veloce ma anche più leggera di ben 22 kg. Notevole la riduzione di peso che è ancora più incredibile se si considera la maggiore potenza.

LotusI primi esemplari saranno venduti in Germania a 96 mila euro. Per il mercato italiano si presume che il costo supererà i 100 mila euro.

Possono interessarti...

Top