home Lifestyle, Nessuna categoria E-roue la bicicletta del futuro, un gioiello di tecnologia

E-roue la bicicletta del futuro, un gioiello di tecnologia

A Parigi è nata una nuova moda, capace di rivoluzionare i sistemi di trasporto eco sostenibili: una ruota giroscopica, ribattezzata e-roue (e-ruota), dove la “e” sta per elettrica ed ecologica, infatti la batteria si ricarica usando una presa qualsiasi proprio come se fosse un computer.
La e- roue pesa una decina di kg ed è estremamente maneggevole. “Il 60% delle persone la usa per recarsi al lavoro ed il restante l’acquista per scopi ludici” spiega Guillaume Bocs, giovane imprenditore che intorno al veicolo sta realizzando un vero e proprio business.

la ruota elettricaSi presta bene ai percorsi urbani, va dai 12 ai 34 chilometri all’ora, ed a 23 km/h scatta un sistema di allerta. I prezzi partono da 462 euro per i modelli base, mentre i modelli più lussuosi si aggirano sui 2000 euro. Bocs ha aperto una boutique interamente dedicata alla vendita all’e-roue nel cuore della capitale francese.
A Parigi in tanti si sono convertiti al «monociclo», perfetto anche per aree pedonali come la piazza d’accesso al Louvre.

boutique di ParigiMentre il principio è semplice sulla carta, la pratica richiede un po’ più di concentrazione. Una volta che la paura e l’apprensione per l’oggetto vengono superate, si finisce per domare il veicolo con tranquillità.  Dopo diversi tentativi, una piccola quantità di coraggio, e-roue è facilmente utilizzabile. “In generale, in media ci vuole un’ora e mezza per sentirsi a proprio agio. Devi essere rilassato “, afferma Bocs.

 

 

Possono interessarti...

Top