home Motori Morgan AR P4, stile, tradizione e lusso

Morgan AR P4, stile, tradizione e lusso

La Morgan Motor Company è un’ azienda automobilistica inglese  fondata da Sir Henry Frederick Stanley Morgan nel 1909.
In un piccolo paese nel Worcestershire, a Malvern Link, il sig.re Morgan realizzava un tipo di automobile costruito interamente a mano con la massima meticolosità: ogni componente della vettura era certificato da un’etichetta che riportava la data e la firma dell’artigiano che lo aveva prodotto.

modello a 4 ruoteLa Morgan ha il primato di essere la più antica automobile in produzione. Rimasta inalterata davanti alle tentazioni delle mode, ma ha sempre rispettato la propria tradizione di vettura classica. Il suo lancio tra le spider risale al 1936 sostituendo cosi il modello a tre-ruote del 1910.

modello a tre ruoteOggi si rinnova dando vita alla AR P4 e realizzata grazie alla partnership con la AR Motorsport.

AR P4Saranno prodotti solo 50 esemplari, disponibili solo in Gran Bretagna a partire da circa 77.000 euro. Esteticamente la vettura è resa innovativa da inediti gruppi ottici Led, mentre all’interno è stata modificata la strumentazione e con alcune parti in alluminio a vista.

cruscottoPer migliorare la comodità di guida è stata montata una nuova capote insonorizzata e caratterizzata da pannelli fonoassorbenti.
Monta un motore, elaborato dalla Cosworth, capace di erogare225 CV.

Possono interessarti...

Top