home Diventare Milionari, Milionari Compensi a cinque zeri nelle aziende dell’economia digitale

Compensi a cinque zeri nelle aziende dell’economia digitale

Nella Silicon Valley, si può, fin da stagisti, guadagnare moltissimi soldi. Ci sono aziende che non badano a spese per ingegneri o sistemisti.
Ecco una serie di figure con compensi stellari:

Un dirigente nel settore delle open source per imprese  arriva ad avere una Ral di 192mila dollari. Un ingegnere informatico con esperienza nei software guadagna 124mila dollari.
Nella MathWorks, remunera i suoi ingegneri da un minimo di 81mila a 137mila dollari.

MathworksNella Intuit, specializzata in software finanziari, un ingegnere arriva facilmente a toccare quota 137mila, il  direttore di progetto 216mila dollari.
Gli ingegneri della Riverband hanno salari che spaziano da un minimo di 109mila dollari a un massimo di 186mila.

GoogleGoogle remunera con 282 mila dollari il responsabile marketing, 256mila un ingegnere. Facebook eroga compensi nell’ordine di 192mila dollari per un ingegnere software responsabile e 118 mila per un suo sottoposto.

FacebookPresso LinkedIn si raggiungono Ral inimmaginabile che hanno come base di partenza 206mila dollari per un ingegnere qualificato e con comprovata esperienza. Ciò che stupisce di questa singolare classifica è la posizione occupata dagli stagisti, che mentre in Europa sono considerati l’ultimo scalino di una gerarchia aziendale, in Usa hanno compensi piuttosto alti: arrivano a guadagnare fino a settemila dollari al mese.

Possono interessarti...

Top