home Diventare Milionari Gli MBA più importanti al mondo

Gli MBA più importanti al mondo

Possedere un MBA equivale a guadagna e fare carriera più rapidamente.
Un Master in Business Administration, è riservato a chi possiede una solida preparazione di base, ma anche elevate possibilità economiche visti i costi proibitivi.

logo MBAL’iscrizione ad un Mba può variare molto, ma è tendenzialmente elevato, se si rimane in Europa si va da 7.000 a 45.000 dollari per un anno, ma a ciò si abbina la certezza del ritorno sull’investimento, sia in termini di retribuzione nell’impiego successivo al diploma che di accelerazione nella carriera, ma gli MBA più prestigiosi ma anche più onerosi al mondo sono quelli che si tengono nelle più prestigiose università americane.
L’ University of Maryland, prevede una rata di 52.380 dollari per gli iscritti “fuori porta”, mentre i residenti  hanno una piccola agevolazione, dovendo versare solo  47.655 dollari per iscriversi al corso.

MarylandL’iscrizione all’ Mba della business school della Cornell University costa 59.500 dollari.
Gli studenti che quest’anno intendano iscriversi all’Mba della scuola di business della Carnegie Mellon University devono versare 60mila dollari.
L’ Institute of Technology prevede una iscrizione pari a 65.750 dollari.
È pari a 121mila dollari la retta per il master dell’università a Stanford.

StanfordLa University of North Carolina ha forse il panorama più ampio di Mba le cui rette partono da un minimo 79.500 fino a toccare i 109.000 dollari.
Un anno di studio a Yale costa sugli  88mila dollari, compresi i libri e l’alloggio.

Yale

Possono interessarti...

Top