home Aeronautica, Jet I 5 Jet più lussuosi al Mondo dalla spa alla sala cinema

I 5 Jet più lussuosi al Mondo dalla spa alla sala cinema

I jet più lussuosi al mondo realizzano qualsiasi desiderio, non soltanto perché consentono veloci spostamenti da un capo all’altro del mondo, ma anche perché hanno tutti i confort, nulla da invidiare dunque ai più stellati hotel del mondo.
Il loro prezzo varia dai 100 ai 500 milioni dollari e sono la massima espressione dell’aviazione di lusso.
Al quinto posto troviamo il famoso milionario americano Donal Trump, il cui jet privato vale 100 milioni di dollari, molte le personalizzazioni tra cui una suite matrimoniale i cui rivestimenti sono un connubio di seta e oro.

jet di Donald TrumpAl quarto posto con un boeing da 153 milioni di dollari abbiamo Joseph Lau, magnate miliardario del settore immobiliare di Hong Kong. La cifra si raggiunge facilmente se teniamo conto del valore degli arredi tra cui dipinti di Andy Warhol, una cantina di oltre 10.000 bottiglie, sala cinema e palestra.
Al terzo posto troviamo Il Sultano del Brunei comodamente seduto all’interno del suo boeing privato, acquistato da Lufthansa per un costo di 100 milioni a cui ha aggiunto 133 milioni di dollari per personalizzare secondo le sue specifiche esigenze. L’arredamento della camera matrimoniale e del bagno è tutto decorato con oro e cristallo Lalique; anche i lavabi sono realizzati in oro massiccio.

boeing del SultanoAl secondo posto con un valore di 350 milioni di dollari troviamo il piccolo gioiello dell’aviazione proprietà di Alisher Usmanov. IL maggiore produttore di ferro della Russia. Si aggiudica il primo posto di questa particolare classifica il principe Alwaleed Bin Talal, possiede alberghi di lusso come il The Savoy di Londra e il The Fairmont di San Francisco, oltre che il Plaza e il Four Seasons di New York. Alwaleed possiede più di 200 vetture, tre yacht, tre jet e almeno tre palazzi.

ristorante Il principe ha speso ben 300 milioni di dollari per acquistare il suo Airbus 380 e altri 200 milioni di dollari per adattarlo alle sue esigenze. L’interno dell’aereo è stato spogliato e poi completamente personalizzato così da poter includere:
un pianoforte a coda, un palco privato per l’intrattenimento, bagno turco con piastrelle in marmo, una spa, 2° camere da letto e 5 suite.

Possono interessarti...

Top