home Antiquariato, Auto di Lusso, Motori Jaguar E-Type: la storia di un mito che risorge dalla polvere

Jaguar E-Type: la storia di un mito che risorge dalla polvere

La Jaguar Cars Ltd. è la più nobile casa automobilistica britannica, idice di lusso, non ha caso è fornitore ufficiale della casa Reale inglese.
Grande successo riscosse il modello E-Type, questo magnifico gioiello farebbe gola a ogni collezionista che, a differenza della storia che vi stiamo per raccontare, la tratterebbe da regina.
Una Jaguar E-type roadster series III v12 risorge dopo aver trascorso 40 anni di abbandono. La magnifica auto d’epoca fu acquistata nel 1973 percorrendo solamente 7700 miglia.

auto dopo la sua riscopertaLa famiglia del primo proprietario non apprezzò mai il valore economico e personale dell’auto, abbandonandola in un fienile dismesso.
Il lavoro di ripristino è stato eseguito dalla Tolman Motorsport di Warwickshire ed ora la Jaguar E-type roadster series III v12  è appena stata acquistata all’asta per la cifra di 110.000 sterline, quasi il triplo rispetto alla quotazione di partenza.

motore originaleL’auto ha mantenuto le parti originali, sia negli interni che nella carrozzeria ed anche nel kit di scorta. Il tempo passato si legge solo sulla vernice e sulla cromatura, ma questi piccoli difetti non ne hanno assolutamente mutato il valore storico.

Possono interessarti...

Top