home Lifestyle, Milionari Il lusso e la corsa all’oro

Il lusso e la corsa all’oro

Dal computer al cellulare, al reggiseno e persino all’apparecchio acustico, purché luccichino e siano almeno 18 carati. L’ultimo trend per i facoltosi di tutto il mondo è vivere una vita tutta d’oro, letteralmente circondati dal prezioso metallo.
La famosa azienda Sanrio, ha realizzato 54 carte da gioco, che raffigurano Hello Kitty.
Ciascuna carta è realizzata con 0,73 grammi di oro puro al 99,99 %.

carte in oroL’oro insomma, ieri come oggi, è ancora il mezzo per eccellenza per affermarsi nella società.
In quanto al pc, è trasformare il MacBook Pro in un vero gioiello. L’azienda che lo realizza, ha ideato il case che riveste il portatile Apple, in oro 24 carati.
Il costo della modifica oscilla tra 1.200 e 1.500 dollari e chi desidera potrà sostituire la mela, simbolo della casa, in una ricoperta di diamanti. Il prezzo di questo ritocco esclusivo ammonta a 2.400 dollari.

Mac in oroIl Giappone, culla del mercato di lusso, per il tramite di Ginza Tanaka, famoso gioielliere, lancia sul mercato un bikini interamente in oro a 24 carati, del valore di ben 82 mila dollari.

bikini in oroTanaka non è nuovo a provocazioni di questo tipo, basti pensare alle sue precedenti creazioni preziose: borsetta in platino tempestato da 2.182 diamanti, valore 1,63 milioni di dollari, oppure all’albero di Natale in oro massiccio 21 chili, valore 850 mila dollari.

Possono interessarti...

Top