home Yacht A bordo del Tatoosh di Paul Allen, lo yacht da 100 milioni di dollari

A bordo del Tatoosh di Paul Allen, lo yacht da 100 milioni di dollari

Paul Allen è un informatico che ha fondato la Microsoft con Bill Gates, ma nel 2000 ha abbandonato tutti gli incarchi restando un’azionista. Allen ha molto tempo libero a disposizione e lo sfrutta per assecondare le sue passioni come la filantropia, l’astronomia e il rock. Lo scorso fine settimana ha attraccato nel mare di Ischia, a Lacco Ameno, con lo yacht Tatoosh. Era stato invitato a ritirare un premio all’Ischia Global Fest e ha colto l’occasione per far salire a bordo alcuni ospiti che hanno ballato sino all’alba sulle note delle canzoni suonate con la sua chitarra elettrica.

tatoosh-2

Il Tatoosh è il più piccolo degli yacht di Paul Allen e al tempo stesso è il 43esimo al mondo con i suoi 92 metri. Lo usa per brevi spostamenti in quanto Allen possiede anche Octopus, un 127 metri che figura tra i primi 5 superyacht di lusso. Tornando al Tatoosh, è stato costruito in Germania e venduto a Paul Allen per 100 milioni di dollari, è una vera rarità perché è inclusa una barca a vela di 12 metri per raggiungere i punti meno accessibili. É stato commissionato nel 2000 dallo studio di design Kusch Yacht e gli interni sono curati da Terence Disdale.

tatoosh-3

Tra i proprietari spiccano i nomi di molti protagonisti del jet set americano. Più che uno yacht, il Tatoosh somiglia ad una nave da crociera perché vi sono 5 ponti, varie stanze, una master suite con il camino, ampi salotti, una sala cinema, librerie, la zona relax con il solarium, una piscina per nuotare e la piazzola eliporto. Il Tatoosh, nonostante le sue enormi dimensioni può ospitare solo 20 passeggeri e richiede un equipaggio di 30 membri.

Possono interessarti...

Top