home Orologi Lusso floreale nel nuovo orologio Christophe Claret Marguerite

Lusso floreale nel nuovo orologio Christophe Claret Marguerite

Spunta un nuovo modello nell’universo degli orologi di lusso di Christophe Claret: appartenente alla linea Margot, l’iperfemminile modello Marguerite richiama i giardini fioriti. Poetico e sognatore, il segnatempo Marguerite è disponibile in quattro versioni, le quali si distinguono per il colore delle farfalline che, al centro del quadrante in madreperla, si rincorrono sulle lancette. Le due deliziose farfalle sono blu, arancio e rosso e sono posate sui petali della margherita sottostante, che con il loro movimento segnano le ore (farfallina scura); il conteggio dei minuti è effettuato dalla farfallina più chiara, che si muove ritmicamente sulla punta di un pistillo in zaffiri blu o rubini.

cc-marguerite-1

Sul prezioso quadrante sono segnati i numeri 3, 6 e 9, ma il lussuoso orologio nasconde un segreto: una seconda visualizzazione, che appare premendo il pulsante in corrispondenza del 2, rivela la frase “mi ama appassionatamente”, scritta in francese. Se il pulsante viene rilasciato, vengono nuovamente visualizzate le ore; è così possibile indulgere alla versione inglese dell’antico gioco “M’ama, non m’ama”.

cc-marguerite

La cassa da 42,50 millimetri è realizzata in oro bianco e rosa ed è stata creata in due differenti incastonature, recentemente brevettate. L’orologio ha una riserva di carica di 72 ore, grazie al doppio bariletto e al movimento a carica automatica; anche la cassa oscillante è scolpita a ricordare una margherita, nella quale sono stati incastonati 8 piccoli rubini rosso sangue. Il fondello in zaffiro permette di apprezzare il precisissimo movimento che compie il meccanismo interno, godendosi lo splendore delle pietre preziose e dei metalli pregiati. Il prezzo di questo capolavoro poetico e floreale si aggira intorno ai 200 mila dollari.

Possono interessarti...

Top