home Diventare Milionari, Milionari Una App per investire nel fruttuoso mercato dei diamanti

Una App per investire nel fruttuoso mercato dei diamanti

Il mercato dei diamanti è in costante sviluppo, parliamo di un giro di affari da milioni di dollari, ed è diventato luogo di molti investimenti a discapito di altri beni quali l’oro o i rendimenti finanziari.
Ma anche in questo caso, la tecnologia può essere d’aiuto. D. Wayne Prentice, laureato in gemmologia e con molte esperienze nel settore diamantifero, ha pensato di realizzare un’APP, chiamata Diamond Master e disponibile su iTunes Store , che fornisce un listino di prezzi all’ingrosso globale, basato su dati di mercato affidabili.

Wall StreetL’idea nasce da lontano. Subito dopo l’11 settembre il mercato dei diamanti ha subito profondi cambiamenti, in gran parte dovuti al cambiamento della politica monetaria degli Stati Uniti.
Quindi D. Wayne Prentice ha pensato di poter offrire a tutti i potenziali investitori un punto di riferimento solido da utilizzare come misura per dare un valore globale ad un diamante.
Usando la media mobile annuale dei prezzi dell’oro e l’International Monetary Fund’s Special Drawing Rights, era possibile determinare se i diamanti stavano perdendo valore, guadagnando valore o semplicemente mantenendo il valore. Successivamente vengono aggiunte le principali valute estere.
Attualmente l’APP viene usata da un mix di persone, che vanno dai periti del settore fino agli acquirenti che trovano molto comodo calcolare velocemente e semplicemente il valore di ciò che stanno acquistando. Anche i rivenditori possono utilizzare l’applicazione, impostando il loro margine di profitto.

analisi su un diamantePer un cliente è un’informazione determinante quella di conoscere se un certo diamante si è apprezzato o meno nel corso degli ultimi 5 anni, con tanto di percentuale di crescita o decrescita.

 

Possono interessarti...

Top