home Moto, Motori La moto per pochi, il sogno di tutti: Vyrus

La moto per pochi, il sogno di tutti: Vyrus

Vyrus è una casa motociclistica italiana che costruisce motociclette artigianali, con sede a Cerasolo Ausa in Provincia di Rimini.
Ha stupito tutti con la presentazione del modello Vyrus 987 C3, dal costo di 78.000 €.
È equipaggiato con il potente bicilidrico a L Ducati 4T, un 4 valvole raffreddato a liquido da 1198 cc utilizzato per la serie 1098/1198, a cui Vyrus non ha esitato ad aggiungere la sovralimentazione per raggiungere la strabiliante potenza di 211 CV. Considerando che il peso della 987 C3 4V V e di circa 155 kg, il modello si propone con uno strabiliante rapporto peso potenza pari a 1.37 CV per chilogrammo, mentre la velocità massima dichiarata è di 310 km/h.

Vyrus-987-C3-4V-3
Gli altri highlights del modello – generato dall’antesignano prototipo Bimota Tesi 1D del 1990 – includono il telaio in alluminio ‘a Doppio Omega’ ricavato dal pieno, il forcellone bi-braccio per l’anteriore con mozzo centrale (con relativo sistema di sterzo Hub Center Steering e schema sospensivo ad hoc), traction control di serie, un sistema telemetrico di acquisizione elettronica dei dati e cambio a sei marce.

Vyrus-987-C3-4V-2
Non ci sono dubbi che la Vyrus 987 C3 4V V non sfigurerebbe mai in confronto alle altre moto “di produzione industriale” ; basti ricordare che tra gli acquirenti felici e soddisfatti di questo capolavoro italico c’è anche la star hollywoodiana Tom Cruise, più volte immortalato dalla stampa scandalistica a cavallo di questo destriero ultra tecnologico.

Possono interessarti...

Top