home Gioielli La tiara più costosa al mondo venduta all’asta per 12,76 milioni di dollari

La tiara più costosa al mondo venduta all’asta per 12,76 milioni di dollari

I gioielli sono da sempre uno status symbol. Nessun outfit può dirsi davvero completo senza accessori: collane, orecchini, bracciali e orologi arricchiti da pietre preziose, rappresentano il perfetto pendant di un abito da sera. Ma oggi parliamo del più principesco dei gioielli, sogno di ogni donna: un diadema da più di 12 milioni di dollari.
La tiara, un diadema in oro e argento, sormontato da 11 rari smeraldi di provenienza colombiana e da 9 punte di diamanti rosa, era stata commissionata dal principe tedesco Guido Henckel per la seconda moglie Katharina intorno al 1900.

la tiara più costosa al mondoLe stime di vendita davano al diadema un valore compreso tra i 5 e i 10 milioni di dollari; sorprendentemente invece, lo splendido gioiello ha totalizzato 12,76 milioni di dollari. L’acquirente rimane anonimo.
Il preziosissimo diadema è stato venduto ieri in un’asta Sotheby’s per un prezzo da record, il più alto mai pagato per un oggetto del genere secondo David Bennett, presidente del dipartimento gioielli di Sotheby’s Europe and Middle East.

smeraldi colombiani

 

Possono interessarti...

Top