home Gioielli Otto carati di splendore per 8 milioni di dollari

Otto carati di splendore per 8 milioni di dollari

Il rubino è da sempre una pietra legata alla nobiltà, tanto da essere considerata la più magnificente di tutte le gemme. Gli antichi credevano fosse più prezioso rispetto agli altri minerali, compreso il diamante. Venerato in più culture attraverso la storia, il rubino è sempre stato visto come un talismano di passione, protezione e prosperità. Simboleggia il sole e il suo colore brillante è simile a una fiamma inestinguibile.
Saranno questi alcuni dei motivi per cui c’è stato un nuovo record per l’acquisto di una pietra preziosa.
Ad aggiudicarsi il titolo di Rubino più costoso del pianeta è stato il Graff Ruby, 8,62 carati di splendore battuto all’asta nei giorni scorsi da Sotheby’s di Ginevra per 8,6 milioni di dollari.
Questa cifra diventa il riferimento assoluto, ma anche quello per singolo carato, con un prezzo specifico per unità di misura preziosa vicino al milione di dollari.
Lo spettacolare gioiello dal raro colore “sangue di piccione” è una meraviglia della natura ed appartiene alla famiglia delle gemme più rare, che fanno impazzire gli esperti e i collezionisti.
Superfluo dire che la stima massima della vigilia è stata superata. Del resto, chi ama i gioielli e non si fida troppo dei mercati finanziari, può vedere in un simile acquisto una fonte di piacere e di protezione del capitale.

rubino Graff Ruby

Possono interessarti...

Top