home Architettura In Germania un rifugio antiatomico di lusso che costerà un miliardo di dollari

In Germania un rifugio antiatomico di lusso che costerà un miliardo di dollari

In Germania, a Rothenstein, sono iniziati i lavori di costruzione di un villaggio piuttosto atipico. Non si comporrà di villette a schiera o di bungalow, ma di rifugi antiatomici di lusso. Un progetto ambizioso e unico nel suo genere, il cui costo è stato stimato intorno a un miliardo di dollari, che ha già sollevato un bel polverone.

bunker-germania

Per acquistare un appartamento all’interno del Vivos Europa One, questo il nome del villaggio che da qui a breve vedrà la luce, occorrerà sborsare 900.000 dollari. Una cifra stratosferica ma tutto sommato ragionevole, se si considera che questi rifugi sono progettati per resistere praticamente a tutto: terremoti di qualunque grado e forza, esplosioni nucleari, bombardamenti, tsunami, attacchi con agenti chimici, tornado, cicloni e quant’altro.

Gli appartamenti, che visto il prezzo sono destinati solo ed esclusivamente alle famiglie più ricche e facoltose d’Europa, sono tra l’altro dotati di ogni comfort. Le stanze, tutte molto spaziose, saranno caratterizzate da splendidi arredi di lusso e rifiniture di gran pregio, facendo totalmente dimenticare il fatto che si trovano svariati metri sotto terra e non all’interno di un condominio di una grande metropoli. Il progetto prevede immobili di varie metrature, così da soddisfare qualunque esigenza e richiesta da parte dei condomini.

bunker-germania-3

Le case di questo avveniristico villaggio tedesco, però, avranno degli spazi comuni in cui ci si potrà intrattenere durante il giorno: ristoranti a cinque stelle, piscina, palestre, centri benessere e teatri, per la gioia di chi non intende rinunciare al buon cibo e alla cura di sé neanche quando fuori imperversa l’apocalisse.

Possono interessarti...

Top