home Milionari, Personaggi Jack Ma l’uomo da 48 bilioni di dollari

Jack Ma l’uomo da 48 bilioni di dollari

Jack Ma nasce in Cina durante la rivoluzione culturale. Fin dalla giovinezza impara l’inglese e si propone come guida turistica. Iniziò la sua carriera come docente di inglese e viaggiò molto e durante uno dei suoi viaggi si innamorò degli Stati Uniti d’ America e del favoloso mondo di Internet. Tornato a casa aveva un solo obiettivo: “ mettere in contatto le aziende cinesi con il resto del mondo”.

Fondò cosi la Alibaba, il primo mercato on-line per le imprese made in China. Un colosso da 632 milioni di visitatori che sta per invadere Wall Street con una quotazione pari a 48 bilioni di dollari. Alibaba ha conosciuto una crescita esponenziale dovuta ad alcune mosse vincenti messe in atto da Jack Ma quali: l’acquisizione di Yahoo Cina. Egli è il primo imprenditore della Repubblica Cinese ad essere annoverato sulla rivista Forbes e successivamente dal Times come uno tra i 100 uomini più ricchi al mondo.

Jack Ma a New WorkPossiede un patrimonio personale pari a 3.4 milioni di dollari e dopo aver invaso anche l’America è di recente notizia la sua apertura al Made in Italy. Dopo gli accordi firmati durante l’ultimo viaggio in Cina di Renzi, è sempre più certo che Alibaba si occuperà di prodotti italiani, aiuterà le piccole aziende italiana a commercializzare i propri prodotti in Cina, di cui Jack Ma si considera un grande fan.

Possono interessarti...

Top