home In Primo Piano, Yacht Dieci yacht da favola

Dieci yacht da favola

Tra gli oggetti di lusso per eccellenza, ci sono gli yacht. Non esistono infatti yacht a buon mercato, a meno che, ovviamente, non si decida di affittarlo al posto di comprarlo, ma anche in quel caso la spesa non è contenuta. Ma quali sono gli yacht più lussuosi e cari al mondo, quelli la cui grandezza e i cui accessori – dalla piscina alla pista di atterraggio per elicotteri, fino al sommergibile per condurre gli ospiti attraverso gli abissi marini – ne fanno oggetti di pregio tra i più invidiati e costosi al mondo?

tatoosh

Al decimo posto c’è Tatoosh, uno dei due yacht di Paul Allen, che vale 100 milioni di dollari. Lungo 91 metri, dispone di piscina, pista di atterraggio, due elicotteri e persino un acquario con aragoste sempre in fresco per cene, quando arrivano ospiti.

 

Annaliesse

Il nono posto è dell’Annaliesse, uno yacht che è un vero e proprio albergo: può infatti ospitare fino a una cinquantina di ospiti, e dispone di una spa attrezzatissima.

 

Alysia

L’ottavo posto è di Alysia, lo yacht del magnate greco Andreas Liveras, dotato di suite padronale con Jacuzzi e scooter per eventuali escursioni subacquee.

 

Ecstasea

L’Ecstasea, il cui valore ammonta a 129 milioni di dollari, un tempo era di Roman Abramovich, e tra i suoi punti di forza vede una spa con sauna e bagno turco e persino un locale da ballo interno.

 

Pelorus

Il sesto posto va di diritto al Pelorus – sempre di Roman Abramovich – che alle dotazioni degli yacht precedenti aggiunge una pista di atterraggio per elicotteri.

 

octopus

Il quinto posto è dell’Octopus, il secondo yacht di Paul Allen, dotato di ben sette garage, 2 elicotteri e un sommergibile.

 

rising_sun

Al quarto posto figura il Rising Sun di Larry Ellison e David Geffen, che a bordo ospita tutto quello che è umanamente possibile trovare in 138 metri di lunghezza, ovvero Spa, locali destinati al divertimento degli ospiti come cinema e discoteche, più un’ottantina di camere.

 

ladymoura

Sul podio, al terzo posto, il Lady Moura del principe Nasser Al-Rashid, il più largo di tutti, che dispone di piscina e una vera e propria spiaggia dotata di sabbia e palme.

 

dubai

Il secondo posto va al Dubai dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, sovrano dell’Emirato di Dubai, che è un vero e proprio albergo galleggiante dotato persino di un campo da squash.

 

Eclipse

Mentre in assoluto lo yacht più lussuoso del mondo è l’Eclipse di Roman Abramovich, che dispone di 2 eliporti, 2 piscine, un sommergibile e misure di sicurezza all’avanguardia.

Possono interessarti...

Top