home Motori, SUV Dartz Black Snake: il Suv di lusso solo per i cinesi

Dartz Black Snake: il Suv di lusso solo per i cinesi

Si chiama Black Snake il Suv di lusso creato dalla Dartz in esclusiva per il mercato cinese. Si tratta di un’auto che non passa inosservata per la carrozzeria, le dimensioni, la potenza del motore e i dettagli preziosi ed è l’ultima creazione della casa automobilistica dell’Est Europa.

Black Snake è un Suv molto grande. La carrozzeria è nera con inserti dorati sul cofano motore, sulle fiancate e sui cerchi in lega. Un diamante posizionato sul cofano motore è il dettaglio che subito dà l’idea del lusso e del mercato elitario di questa auto.

Dartz-Black-Snake-1

Gli interni non sono da meno: i rivestimenti sono in coccodrillo, pelle di serpente e addirittura di balena. Tanti i dettagli firmati Mercedes, mentre l’impianto audio è di Bang Olufsen. Per chi acquista questo straordinario Suv è previsto un prestigioso omaggio: una fornitura per due anni di caviale Mottra. Il proprietario ne riceverà direttamente a casa 56 grammi ogni due mesi.

La potenza del motore è degna della carrozzeria. Black Snake ha infatti un propulsore V8 da 5,5 litri biturbo della Mercedes. La potenza complessiva è di 557 cavalli e 760 Nm di coppia massima. La trasmissione è a doppia frizione a sette marce, con un dispositivo a quattro ruote motrici Mercedes 4matic. Per avere un’idea della potenza di Black Snake, basti pensare che, nonostante la sua massa imponente, è in grado di passare da 0 a 100 chilometri orari in 4,9 secondi.

Dartz-Black-Snake-2

Ovviamente anche il prezzo è calibrato sulla potenza, la qualità e i comfort: Black Snake è in vendita a 743 mila euro. Non si tratta della prima auto di questo livello prodotta da Dartz.

Possono interessarti...

Top