home Orologi Rolex: come riconoscere l’originale

Rolex: come riconoscere l’originale

Ci sono marchi che rappresentano un simbolo, uno stile di vita. Producono oggetti che raccontano una storia e il cui valore va ben oltre quello materiale.
Rolex è indubbiamente uno di questi marchi. I suoi orologi rappresentano l’eleganza, la classe, l’appartenenza ad un intero mondo.
Il valore di un prodotto di questo tipo sta proprio nella sua componente non materiale, nella sua autenticità e per questo motivo è quanto mai importante saper distinguere tra un Rolex originale ed un falso al momento dell’acquisto.

Dettagli inconfondibili
Anche ad occhio nudo la qualità di un autentico Rolex è riconoscibile dalla perfezione dei dettagli.
rolex-2La lancetta dei secondi ha un movimento fluido e inesorabile, difficile da imitare e non produce alcun ticchettio con lo scorrere del tempo.
Se il modello prevede il datario, accanto al numero 3 troverete la lente di ingrandimento Ciclope che aumenta di 2,5 volte la dimensione della cifra sottostante. Il numero indicante la data sarà visibile perfettamente al centro della lente.
I Rolex sono prodotti in acciaio pieno, caratteristica che conferisce all’orologio un peso consistente. Inoltre ogni dettaglio è elaborato con la massima cura, se fosse presente anche solo una piccola imperfezione state pur certi che siete in presenza di un falso.

Il momento dell’acquisto
rolex-3Acquistate solo nei negozi certificati dal marchio e diffidate dei prezzi d’occasione: un Rolex autentico ha un valore unico e distintivo, che difficilmente troverete a basso costo.
Per essere sicuri di essere davanti ad un Rolex originale i primi elementi da controllare sono i documenti che lo accompagnano.
La garanzia è racchiusa in un contenitore di pelle mentre il numero seriale, unico per ogni pezzo, è inciso tra le anse. Deve inoltre essere sempre presente il certificato COSC, che attesta la precisione del cronometro.
La scatola nel quale è racchiuso sarà in pelle e legno, anch’essa caratterizzata dalla perfezione dei dettagli.

 

Possono interessarti...

Top