home Orologi L’alta orologeria della maison Audemars Piguet

L’alta orologeria della maison Audemars Piguet

Fondata nel 1875 da Jules-Luis Audemars e Edward-Auguste Piguet, la maison svizzera di alta orologeria Audemars Piguet rappresenta il più antico esempio di manifattura di alta orologeria che appartiene tutt’oggi ai discendenti dei suoi fondatori.
Dopo aver ricevuto svariati riconoscimenti da istituzioni prestigiose ed essersi creata una consolidata clientela di intenditori, l’alta orologeria Audemars Piguet continua ad ottenere grandi successi, grazie alla sapiente coniugazione di stile e tecnologia, innovazione e tradizione.
Con più di 700 dipendenti e la produzione di oltre 24.000 orologi l’anno, la maison di alta orologeria svizzera continua a reinventare se stessa, senza rinunciare alle caratteristiche che l’hanno sempre contraddistinta: stile e alta qualità tecnica.

Audemars-Piguet-Royal-OakLe tipologie di orologi proposti nel corso della sua storia sono vari e molteplici: si va dallo stile dei modelli classici del Millenary, fino ai modelli femminili, impreziositi da diamanti, come il Deva o il Dream.
Il celebre orologio sportivo Royal Oak del 1972 è sicuramente il modello che maggiormente ha contraddistinto lo stile della maison svizzera. Nato con l’obiettivo di coniugare sportività e lusso, il Royal Oak, grazie al suo design originale, caratterizzato dalla lunetta ottagonale in acciaio e dalle viti di oro bianco, è riuscito a ritagliarsi un suo spazio nel mondo degli orologi, fino ad arrivare a produrne ben 700 varianti, alle quali si vanno ad aggiungere le 100 varianti in attuale produzione.
Il 2014 ha visto il lancio di una nuovo modello del Royal Oak, l’Offshore Tourbillion Cronografo, animato dall’inedito Calibro 2897 a carica automatica.

Audemars-Piguet-Dream

Possono interessarti...

Top