home In Primo Piano, Motori, Yacht Le 10 navi da crociera più spettacolari

Le 10 navi da crociera più spettacolari

Quali sono, le navi più spettacolari? Il sito Cruise Critic, basandosi sulle opinioni degli utenti ha stilato una classifica

  1. Disney Dream: la miglior nave da crociera del 2017. Ad essere apprezzata è stata, soprattutto, la cortesia del personale: secondo i viaggiatori, tutti i membri dell’equipaggio sono felici di aiutare i loro ospiti in ogni occasione. Ma non è solo questo, a rendere speciale la Disney Dream; qui, il lusso incontra la magia delle fiabe Disney nei musical, nei ristoranti a tema, nelle animatrici che truccano da principesse le piccole ospiti.
  2. Celebrity Reflection: Al secondo posto troviamo la prima delle navi Celebrity in classifica. A piacere sono soprattutto le 34 AcquaClass Suite: più che cabine, lussuosissime camere da letto con terrazze panoramiche. E poi le 50 birre artigianali, provenienti da tutto il mondo, servite nel Michael’s Club; le lezioni di pittura in The Art Studio; le grigliate all’aperto offerte dal Lawn Club Grill.
  3. Chiude il podio la Celebrity Equinox. Tra i suoi punti di forza, la Cellar Masters, enoteca ispirata alla Napa Valley, in grado di offrire uno straordinario tour nel mondo del vino; il Silk Harvest Restaurant (con la sua cucina vietnamita, giapponese, tailandese, indiana e cinese) e il Lawn Club, col prato perfettamente curato sul ponte più alto e l’atmosfera da country club.
  4. Celebrity Eclipse. Appena fuori dalla Top 3 stilata da Cruise Critic troviamo la Celebrity Eclipse. Qui, l’85% delle camere gode di straordinari terrazzini panoramici. E, qui, si possono organizzare rilassanti pomeriggi nell’Acquaspa – un vero e proprio centro benessere in mare aperto con trattamenti e rituali esotici – o godersi una cena nel ristorante Qsine, con piatti da tutto il mondo presentati in maniera insolita.
  5. Disney Fantasy: ancora una crociera Disney Cruise in classifica: a bordo della Disney Fantasy, il divertimento raggiunge un’altra dimensione: ci sono le piscine con gli scivoli acrobatici, i laboratori d’animazione, il golf in miniatura. C’è il musical di Aladin, e ci sono gli spettacoli coi personaggi di Star Wars.
  6. Celebrity Silhouette. Come tutte le altre navi della flotta Celebrity, anche a bordo della Silhouette è possibile godere di straordinari panorami all’interno dell’Observation Lounge, o prendere parte ai laboratori creativi di disegno, pittura, creazioni con perline, preparazioni di cocktail. Qui, però, c’è il The Alcoves, coi suoi divani giganteschi sul prato in mare aperto.
  7. Regal Princess: Della compagnia Princess Cruise, varata nel 2014, offre una vasta offerta culinaria ma anche moltissimo in termini di divertimento. Dalla passeggiata di cristallo sospesa sul mare, i cinema sotto le stelle, il casinò in stile Las Vegas o il “Princess Watercolor Fantasy Show”, uno spettacolo di luci e colori che trasforma il Pool Deck in un parco con giochi d’acqua, fontane e dj set.
  8. Allure of the Seas. Parte della flotta Royal Carribean, la Allure of the Seas è una delle più grandi navi da crociera al mondo. Al suo interno ci sono ben 7 “quartieri”, tra cui Central Park con le sue 12.000 piante vive. Ci si può lanciare con la zip line sospesa sul mare, partecipare a lezioni di surf, sorseggiare un frappuccino da Starbucks.
  9. Royal Princess. La gastronomia si abbina alla cultura e al divertimento: c’è La Piazza, con la musica live e le esibizioni di artisti e giocolieri; ci sono mostre d’arte e conferenze; ci sono i Festivals of the World, con i loro spettacoli folkloristici che celebrano le tradizioni di ogni parte del mondo; ci sono gli show in stile Broadway, e ci sono le animazioni per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni.
  10. Island Princess. Inaugurata nel 2003 e oggetto di restyling nel 2015 chiude la classifica di Cruise Critic. A piacere sono la sua offerta culinaria – con barbecue in mare aperto, pizzeria e ristorante creolo – ma anche le sue soluzioni benessere.
    navec2

Possono interessarti...

Top