home Diventare Milionari, Nessuna categoria Le regole per avere successo nel lavoro autonomo

Le regole per avere successo nel lavoro autonomo

In molti credono che il futuro sia rappresentato dal lavoro autonomo.
Importante è quindi saper valorizzare il proprio lavoro, mettendo anche a punto tecniche di contrattazione.
Deepack Malhotra, docente di Business Administration, ad Harvard, ha individuato tecniche riguardo la discussione di un budget o la contrattazione di una collaborazione.

HarvardApparite disponibili. Si tratta di non mostrare un atteggiamento di difesa o aggressivo quando le nostre aspettative non incontrato successo presso il nostro interlocutore.

Apparite decisi. Esponete bene la proposta, spiegate la vostra richiesta economica mostrando al cliente tutti i processi che porteranno al risultato atteso.

Siate affidabili. La fiducia reciproca è fondamentale per porre in essere qualsiasi collaborazione.

Prof. Deepack MalhotraAscoltate. Capire progetti, idee ed ambizioni del vostro interlocutore è importantissimo, vi permetterà di esporre la proposta migliore.

colloquioFlessibilità. Il vostro interlocutore ha sicuramente dei vincoli e dei limiti sia in termini di budget che di strategia. Formulate le vostre proposte rispettando i limiti posti dal cliente.

Siate chiari. Tutte le negoziazioni prevedono un compromesso da ambo le parti.

Nessun ultimatum. Impulsività è sempre nemica delle negoziazioni. Nel caso vi venga dato un ultimatum, trasformatelo in una proposta alternativa.

Possono interessarti...

Top