home Viaggi Biglietti da un milione di dollari per il primo viaggio del Titani II

Biglietti da un milione di dollari per il primo viaggio del Titani II

Il miliardario australiano, Clive Palmer, a capo dell’australiana Blue Star Line ha annunciato di voler realizzare una copia esatta del Titanic che effettuerà il viaggio inaugurale nel 2016.
La tratta sarà identica a quella che avrebbe dovuto portare a termine l’originale, da Southampton a New York, con a bordo 2.600 passeggeri distribuiti in 850 cabine e assistiti da circa 900 membri dell’equipaggio. Lunga 269 metri (più o meno come l’originale) e larga 33, potrà trasportare quasi 56 mila tonnellate di peso e sarà dotata di 18 scialuppe di salvataggio, abbastanza – questa volta – per ospitare tutti in caso di emergenza. Centinaia di persone da tutto mondo hanno già chiesto al miliardario australiano Clive Palmer, di poter salire sulla nave durante il viaggio inaugurale. Una dozzina quelle che hanno offerto un milione di dollari per comprare un biglietto.

Clive PalmerL’obiettivo della compagnia australiana è quello di espandere le proprie commesse in Asia e regalare ai viaggiatori un gioiello capace di mescolare il vintage con il lusso e la tecnologia. Ai passeggeri saranno forniti, nel prezzo del biglietto, una serie di costumi del primo del Novecento per calarsi completamente nella parte. Lo scafo sarà saldato (e non rivettato, cioè inchiodato, come per l’originale), i sistemi di propulsione adottati saranno a elettrodiesel (addio, quindi alle 159 fornaci a carbone e alle 29 caldaie dell’RMS Titanic). Lo spazio liberato dal sistema di navigazione più efficiente potrebbe essere utilizzato per mettere a punto sistemi di trattamento rifiuti, riciclo dell’acqua e impianti per l’aria condizionata.

salone riprodotto fedelmenteIl grande scalone di prima classe con doppia rampa in stile Luigi XVI sarà riprodotto fedelmente. Per costruire l’RMS Titanic furono spesi (in cifre attuali) circa 167 milioni di dollari ma ancora non è dato sapere quanto costerà il Titanic II.

Possono interessarti...

Top