home Auto di Lusso, Motori La GM stupisce al salone di Shanghai 2015 con la futuristica Chevrolet FNR Concept

La GM stupisce al salone di Shanghai 2015 con la futuristica Chevrolet FNR Concept

La Chevrolet FNR Concept è stata presentata all’ultimo salone dell’auto di Shanghai dalla General Motors.
Interamente prodotta in Cina dalla Pan Asia Technical Automotive Center con marchio Chevrolet, la FNR Concept è stata presentata come l’auto del futuro.

Chevrolet-FNR-Concept-3

La FNR Concept è stata studiata e concepita per ospitare comodamente 4 passeggeri. Le prime caratteristiche della vettura si notano già esternamente, grazie allo stile e alle forme che ricordano i film di fantascienza.
Entrare nell’abitacolo è facilissimo in quanto le portiere si aprono verso l’alto in senso opposto l’una verso l’altra, facendo in modo che ad alzarsi sia tutta la carrozzeria.
Una volta dentro si nota la plancia di comando completamente digitalizzata, mentre i sedili anteriori permettono una rotazione di 180° che consente ai passeggeri anteriori di voltarsi e poter conversare con chi sta seduto dietro.

Chevrolet-FNR-Concept-2

Da notare che la Chevrolet FNR Concept funziona grazie a dei sensori di riconoscimento dell’iride che permette alle sole persone autorizzate l’accesso ai comandi della vettura.
L’auto può essere guidata manualmente o con il sistema automatico che grazie alla presenza del Chevy Intelligent Assistant o assistente personale, cui è possibile delegare la navigazione vi porterà ovunque voi vogliate. È possibile passare dalla guida automatica a quella manuale con un semplice comando gestuale riconosciuto dal sistema di controllo posizionato sulla plancia. Anche il motore si avvia con un semplice gesto manuale.
Sulla FNR ci sono 4 motori 100% elettrici, posizionati uno in ogni ruota e questo grazie all’assenza di mozzi e assi che si ricaricano senza fili.

Possono interessarti...

Top