home Orologi Girard-Perregaux e tutto il lusso del Traveller Grande Data

Girard-Perregaux e tutto il lusso del Traveller Grande Data

Grande raffinatezza e carattere deciso per il “Traveller Grande Data”, il nuovo lussuosissimo orologio da polso di Girard-Perregaux, che debutta in società con una cassa in oro rosa e acciaio, che racchiude tre complicazioni orologiere.

Trasparenze
La grande novità della collezione Traveller è il quadrante trasparente. Dallo sfondo grigio metallizzato fa mostra di sè l’esclusivo meccanismo brevettato Grande Data. Il sofisticato dispositivo è costituito da due dischi collocati uno sull’altro ed è integrato al GP03000, il calibro automatico. Lo spessore del disco trasparente superiore, realizzato in Folanorm, è di 0,10 mm e garantisce un’estetica e una visuale perfette, mentre nasconde totalmente i confini tra i due dischi.

Traveller-Grande-Data-2

 

 

Traveller-Grande-Data

Fasi lunari
La complicazione della fasi lunari risulta estremamente realistica e allo stesso tempo molto poetica. Il collegamento diretto con il bariletto la rende particolarmente precisa, il processo di metallizzazione ne rende perfetta l’indicazione. Il correttore per la regolazione si trova a ore 8, l’anello satinato a contorno riporta i secondi. Il logo del marchio si nasconde discretamente in una delle stelle rappresentate.


Fuso orario

Il quadrante per il secondo fuso orario si trova tra le 4 e le 5 e si abbina alla perfezione a quello per le fasi lunari. L’intreccio di meridiani e paralleli, unito ai giochi di luce vivaci, resi dagli indici smussati applicati, sottendono una discreta esortazione al viaggio.

 

 

Carica automatica
Il fondello trasparente permette di vedere la parte oscillante, la cui forma è ispirata al “Ponte del Tourbillon Girard-Perregaux”. Il meccanismo di ricarica con le sue 28.800 alternanze all’ora di frequenza, ha una precisione estrema. La carica di riserva è di 46 ore e i 35 rubini rendono il meccanismo decisamente prezioso.

Possono interessarti...

Top