home Motori, SUV Avvistata una splendida BMW X6 placcata in oro

Avvistata una splendida BMW X6 placcata in oro

Ha una carrozzeria che brilla alla luce del sole, come il deserto della nota città in cui è stata avvistata, perché la sua scocca è stata placcata con un metallo pregiato: l’oro 24 carati.

Non è un sogno, è una splendida BMW X6 con finestrini oscurati, e le sue immagini hanno già fatto il giro del mondo. Questo gioiello su quattro ruote è stato immortalato mentre girava nella capitale del lusso per eccellenza: Dubai. Sembra uno scherzo, eppure l’ammaliante fuoriserie esiste per davvero, è infatti stata filmata dai passanti, stupiti e perplessi, che hanno poi caricato il video di una ventina di secondi su YouTube.

Uscito nel 2008, riproposto nel 2014, il crossover tedesco è compatto e scattante, grazie al suo triturbo diesel in grado di superare i 120.000 euro con la versione X6 XSM, se si sceglie l’omologazione Euro 5 benzina.
Più larga, più bassa, più lunga della sua versione precedente, la X6 ha un bagaglio piuttosto ampio e un design elegante, che digradando dolcemente verso il basso, la fa sembrare una coupé, pur avendo ruote da SUV. Nonostante il tettuccio ribassato però, la guida è sportiva ma non esageratamente comoda: perfetta anche per chi arriva a sfiorare il metro e ottanta di altezza.

La BMW X6 ama veleggiare in curva; nonostante la sua stazza è infatti leggera, il che ben si accoppia ad un motore generoso. Presenta cambio automatico a 8 rapporti più sensori di parcheggio e retrocamera, per una visione più puntuale e completa in fase di manovra; monta navigatore di serie completo di ampio schermo da 10,2 pollici, ed è dotata di una miriade di personalizzazioni, anche interne, dalle rifiniture impeccabili: tra cui l’oro, per non passare inosservati.

Possono interessarti...

Top