home Lifestyle, Milionari Shopping durante i viaggi d’affari e in internet: gli ultimi trend del lusso

Shopping durante i viaggi d’affari e in internet: gli ultimi trend del lusso

Gli amanti del lusso fanno shopping soprattutto nei negozi duty free degli aeroporti e cercano informazioni sui prodotti in internet e sui social network. Sono le tendenze del mercato del lusso: secondo ricerche recenti, gli acquirenti più facoltosi approfittano di viaggi d’affari e di piacere per approfittare della tassazione agevolata. Nell’ultimo periodo, i duty free hanno segnato una crescita positiva fino al 26 percento.

I beni di lusso resistono alla crisi, dunque, grazie ai viaggi e al turismo internazionale. I cinesi, ad esempio, stanno diventando i maggiori acquirenti di prodotti di alta gamma, che comprano soprattutto in Europa in occasione di tour internazionali. Le grandi firme, infatti, come ad esempio Chanel, costano molto di più in Cina rispetto al Vecchio Continente.

Ma come scelgono quali articoli comprare gli amanti del lusso? Facebook, Instagram e Pinterest sono vetrine virtuali che permettono di ammirare, condividere, commentare gli articoli che le case di moda e non solo propongono. Parallelamente, cresce anche il numero degli acquisti che vengono fatti online, da qualsiasi parte del mondo, 24 ore su 24. Un fenomeno che interessa particolarmente abiti e accessori di lusso, ma anche cosmetici e orologi di alta gamma.

Intanto, l’usato acquista sempre più fascino. Sono aumentate notevolmente, infatti, le vendite di articoli di lusso di seconda mano o “vintage“. La qualità infatti di capi e accessori li rendono sempre attuali e resistenti all’usura del tempo. Grazie al prezzo più basso, anche gli acquirenti di fascia media possono concedersi un regalo che altrimenti non si potrebbero permettere.

Possono interessarti...

Top