home Architettura, In Primo Piano Villa Luce: esclusività ed eleganza sul Lago di Como

Villa Luce: esclusività ed eleganza sul Lago di Como

Accanto alla casa di George Clooney, nel paese di Laglio, è stata restaurata ed aperta all’accoglienza una villa elegante, piena di storia e di fascino, ideale per una rilassante vacanza extra-lusso sul Lago di Como. Nella Tremezzina è la villa privata con il parco più importante che dona alla proprietà una riservatezza assoluta senza togliere dalla villa la vista lago.

Due dimore, due atmosfere collegate ma separabili. Un meraviglioso  giardino affacciato sul Lago di Como che, già ben prima dell’arrivo di Clooney (che ha acquistato la sua villa nel 2011) era un’ambita meta di villeggiatura. Lo era dal tempo dei Romani, e seguitò ad esserlo anche nell’Ottocento. Grazie alle verdi montagne verdi che superano i mille metri a strapiombo su un’affascinante paesaggio lacustre. Grazie ai mille adorabili paesini che accompagnano il viaggiatore fino alle Alpi e alla Valtellina. Un’atmosfera intima e rilassante, tradizionale ma mai scontata. La zona infatti è piena di ottimi ristoranti dove assaggiare piatti tipici ma anche sofisticate creazioni culinarie. Insomma il lusso delle cose semplici: un lusso che, oggi, potremo sperimentare anche noi grazie alla rinata Villa Luce.

Nata nell’Ottocento come residenza privata di una famiglia lombarda, è stata acquistata da una famiglia di imprenditori tessili comaschi che in tre anni l’hanno restaurata, salvandola dall’oblio o dal rischio di un restauro incurante del valore storico della villa. Villa Luce ha invece vissuto un restauro vero e proprio, rispettoso dei suoi spazi ed ambienti ma con la capacità di disegnare spazi moderni in armonia con lo stile originale della casa.

Se siete alla ricerca di una soluzione piena di charme non potete rinunciare ad un soggiorno presso questa struttura: un ingresso antico, una sala da pranzo con un grande tavolo art décò, una camera di lettura con pareti dipinte a mano ed una chaise longue vista lago. Otto le camere a disposizione per un totale di 14 posti letto: quattro camere all’interno dell’elegante villa ed altre quattro nella sofisticata casa bianca, eventualmente collegata con la prima.

Bellissimo il giardino, con una plunge-pool ed un pontile sul quale prendere il sole e fare il bagno nel lago. A disposizione degli ospiti anche una piccola palestra e nella darsena una «gondola lariana» ottocentesca per una romantica uscita a remi.

Una soluzione perfetta per staccare e vivere un’esperienza esclusiva di vero benessere dedicandosi ad incantevoli passeggiate nei luoghi d’arte attorno al lago, alle ville, ai borghi da scoprire, in un panorama unico. Un hotel di lusso privato con la possibilità di uno chef professionista come servizio extra ed una cameriera per tutta la giornata a disposizione compreso nel prezzo. Mente ecco alcuni servizi aggiuntivi disponibili per gli ospiti:

– Personal trainer ed insegnante di tennis

– Massaggi e trattamenti benessere

– Tour in idrovolante sopra Lago di Como, Lago di Lugano, Lago Maggiore e possibilità di trasporto a      Venezia

– Itinerari a cavallo nelle montagne locali

– Corsi di vela ed escursioni in barca

– Shopping a Milano e Lugano, con personal shopper dedicato

Possono interessarti...

Top