home Lifestyle, Milionari Cova sbarca in Oriente ed apre a Dubai

Cova sbarca in Oriente ed apre a Dubai

Nel bicentenario della nascita, la storica pasticceria milanese, fondata nel 1817, aggiunge un altro tassello alla rete di punti di vendita nel mondo, toccando quota 27. Cova passa dal quadrilatero della Moda di Milano al Dubai Mall, lo shopping district più grande del Mondo. Il nuovo punto vendita si trova nella location più esclusiva della città, impreziosita da una splendida terrazza esterna con vista sulle Dubai Fountains, l’Opera House e Burj Khalifa, la torre più alta al Mondo.

Acquisito dal gruppo LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton nel 2013, Cova è una delle pasticcerie più antiche di Milano ed un brand di pasticceria, confetteria e ristorazione. Ha iniziato la propria espansione in Asia nel 1994, aprendo prima ad Hong Kong e in seguito a Tokyo, Shangai, Beijing e Taipei. In Europa, paradossalmente, vi sono solo due punti vendita: lo storico di Milano ed il nuovo, aperto in collaborazione con Flavio Briatore, a Montecarlo. In Oriente il brand è invece presente con diversi punti vendita: ben due a Tokyo, quattro a Shanghai ed addirittura otto ad Hong Kong, senz contare quindi Pechino, Taipei e Nagoya.

Per celebrare i 200 anni di storia il brand ha organizzato una serie di eventi esclusivi e la creazione di alcuni prodotti in edizione limitata “200th Anniversary” distribuiti in tutti i punti vendita Cova nel Mondo. Dopo la recente inaugurazione nel centro di Monte Carlo, l’arrivo di Cova a Dubai fa parte di una strategia di internazionalizzazione che mira alle città ed alle mete più importanti nei vari continenti con l’obiettivo di raggiungere la clientela internazionale più esigente e raffinata al Mondo.

La storica pasticceria di via Montenapoleone si fa quindi ambasciatrice del Made in Italy e di un’artigianalità e di un’eccellenza che tutto il Mondo ci invidia: ricette, tramandate di generazione in generazione, che hanno attraversato due secoli di storia.

L’inaugurazione del nuovo locale è avvenuta a Gennaio all’interno del Dubai Mall: il negozio offrirà dolci della tradizione meneghina “con vista” grazie alla strepitosa terrazza affacciata su Burj Khalifa, la torre simbolo della città, che con i suoi 829 metri (e 163 piani) è l’edificio più alto del Mondo.

All’interno della nuova estensione della Fashion Avenue del Dubai Mall, Cova celebra l’artigianalità, l’italianità e l’eccellenza del savoir-faire attraverso l’offerta di prodotti di altissima qualità rivolti ad una clientela d’elite sempre più cosmopolita. Attraverso una selezione di colori, materiali e luci, il locale rievocherà in chiave contemporanea lo stile Cova. Gli interni saranno caratterizzati dallo storico pavimento in mosaico, divani in velluto, eleganti lampadari in cristallo, specchi dorati e, infine, l’immancabile bancone in marmo italiano.

Possono interessarti...

Top