home Personaggi Federer con 71 milioni di dollari è il tennista più pagato del 2015

Federer con 71 milioni di dollari è il tennista più pagato del 2015

L’annuale classifica degli sportivi con i maggiori guadagni vede al primo posto tra i tennisti Roger Federer.
Roger vive in Svizzera, nella piccola cittadina di Wollerau, è il tennista più pagato in assoluto al mondo, nonché il 2° fra tutti gli sportivi, con un guadagno, nel 2015, di 71 milioni di dollari.
Federer è un nome molto apprezzato nel mondo dello sport, con 10 sponsor che gli assicurano guadagni per 40 milioni di dollari l’anno, tra cui annoveriamo Rolex, Wilson e Nike.

sponsorIl tennista svizzero inizia la sua carriera professionistica nel 1998, all’età di 17 anni, aveva solo vent’anni quando arrivò i quarti di finale dell’Open di Francia e di Wimbledon.
Ha il merito di aver sconfitto il mostro sacro Pete Sampras, facendo decadere il suo record di 31 vittorie consecutive a Wimbledon. Da qui in poi l’immagine di Federer è stata riconosciuta a livello mondiale.
Roger ha vinto 83 titoli Atp, 17 Slam, è uno dei pochissimi giocatori ditennis ad aver completato il Career Grand Slam e 5 volte gli Us Open e due medaglie olimpiche.

FedererA Gennaio 2015, nel torneo australiano di Brisbane, raggiunge il record di 1000 vittorie in carriera, equiparando Jimmy Connors  e Ivan Lendl.

torneo di BrisbaneMaria Sharapova è invece la donna più pagata e la 26° della classifica generale con 29.7 milioni.

Possono interessarti...

Top