home Accessori, Personaggi I “ tacchetti ” più costosi a mondo

I “ tacchetti ” più costosi a mondo

430mila euro a tanto ammonta il ricavato di tre paia di scarpe. Nel faraonico mondo del calcio inglese, fatto di sceicchi e paperoni americani, di fair play e di spettacolo, c’è spazio anche per questo. Le scarpe in questione andranno all’asta per motivi benefici, il ricavato verrà devoluto alla fondazione Live The Dream, che si occupa di infanzia difficile.

Ecco cosa rende queste scarpe così costose:

Umbrole Umbro di Terry, capitano della squadra del Chelsea ed indossate durante la partita della nazionale per la qualificazione ai mondiali in Sudafrica del 2010 tra Inghilterra e Bielorussa, sono state successivamente decorate con 2374 pietre preziose: diamanti neri, oro bianco, diamanti bianchi ed 11 zaffiri. Dettagli degni di nota sono i nomi dei due figli di Terry e la croce di Sant’Andrea ricamati sulle linguette. Costo 150mila euro.

Nike di RooneyLe Nike di Rooney, estroso attaccante del Manchester United, indossate in Premier, montano 2576 pietre preziose tra diamanti bianchi e neri, mentre il numero 10 in onore alla maglia vestita dal campione, è realizzato in oro rosa. Totale: 140mila euro.

Nike di FerdinandInfine citiamo le scarpe di Ferdinand, centrale dei Red Devils, montano 2494 gemme e recano particolarissimi graffiti. Stessa marca di Rooney, stesso valore: 140mila euro.
A realizzarle è stata la Embee Jewels di Londra partendo da un’idea di Lisa Di Marco fidanzata del goleador.

Possono interessarti...

Top