home Moto Bmw presenta la nuova Concept 101

Bmw presenta la nuova Concept 101

A villa d’Estela BMW Motorrad ha scelto  il Concorso d’Eleganza per svelare finalmente il “Concept 101”, si tratta di un futuristico prototipo, simbolo del sogno americano di libertà.
Il numero 101 in “Concept 101” è un esplicito riferimento alla cilindrata della Concept bike che ha le proprie origini negli USA.

Concept 101101 indica anche la Highway 101, dove sono ubicati gli studi di design della Designworks a Newbury Park, luogo in cui è stato appunto ideato il prototipo.
Colpisce subito la caratteristica silhouette che si presenta molto slanciata e aerodinamica, in alluminio spazzolato per la parte frontale, diversi dettagli in fibra di carbonio e in legno, mentre la sella è realizzata con  pellami differenti.
Il tipico modello bagger, che esse incarna perfettamente, è completato da due borse laterali di tipo rigido integrate aerodinamicamente. A ogni lato un terminale di scarico con tre uscite esalta il numero di cilindri.

a Villa d’EsteLa due ruote, cosi come avvenne per la Concept Ninety, nasce nell’officina di Roland Sands. Riprende alcuni tratti distintivi della nota K1600 nel frontale e nel motore lasciato parzialmente in vista.

frontale in alluminioNon è stato fornito il prezzo, ma stando alle caratteristiche ed all’allestimento non ci meraviglierebbe se la concept 101 superasse i 20.000 euro.

 

Possono interessarti...

Top