home Diventare Milionari, Gioielli, Milionari Diamanti-Champagne, un lusso ed un’opportunità per gli investitori

Diamanti-Champagne, un lusso ed un’opportunità per gli investitori

Sta crescendo il fiorente mercato dei diamanti colorati, soprattutto di quelli marroni. Gli analisti prevedono un picco delle quotazioni nei prossimi 5 anni a causa di uno squilibrio di mercato tra la domanda e l’offerta.
Il valore dei diamanti colorati, che attualmente costituiscono soltanto il 2% del mercato, è in continua crescita. Per esempio, un diamante giallo da cinque carati ha visto crescere le quotazioni del 180% in dieci anni.
Cinque anni fa, la stessa cosa era accaduta sul mercato dei diamanti rosa. I prezzi erano accessibili e i meglio informati li hanno comprati, ritrovandosi ad oggi con delle pietre preziose che possono valere anche centinaia di migliaia di dollari.
Lo scorso novembre, la casa d’aste Sotheby ha venduto un diamante naturale colorato ad un prezzo di circa 17 milioni di dollari, un valore molto più elevato del valore atteso di circa 3 milioni di dollari.

diamante gialloCome tutti gli investitori esperti sanno, le materie prime che sono più abbondanti sono meno costose di quelle scarse.

diamanti colorati

Questa semplice considerazione sta alla base delle ottime prospettive di crescita delle quotazioni per i diamanti marroni. In questa categoria di pietre preziose sono compresi i cosiddetti diamanti champagnediamanti cognac, diamanti cioccolato e diamanti nocciola.

Possono interessarti...

Top