home Arredamento Il set di scacchi da 7 milioni di euro

Il set di scacchi da 7 milioni di euro

Probabilmente il gioco da tavolo più popolare di tutto l’Occidente, gli scacchi sono un gioco da due persone di strategia astratto che rappresenta i conflitti del medioevo.

Il Jewel Royale Chess Set è, in tutti i sensi, un vero gioiello per gli appassionati. È stato fabbricato in Gran Bretagna, commissionato dalla Royale Jewel Company.

Jewel_RoyaleCostruito in oro e platino, contiene diamanti, smeraldi, rubini, perle, zaffiri, ogni sorta di pietra preziosa. Solo il pezzo del re pesa 165 grammi d’oro giallo a 18 carati ed ha una sezione a spirale, al centro, decorata con 73 rubini e 146 diamanti, con un valore complessivo di più di 100.000 Sterline (circa 140.000€).
La superficie di gioco è costruita con oro giallo ed oro bianco ed impreziosita da diamanti. I quattro angoli hanno come supporto delle sfere di cristallo con il centro d’oro. Ogni sfera, poi, è lavorata ad intarsio con una spirale di diamanti e d’oro giallo a 16 carati.

Questo set di scacchi è uno dei più belli, più lussuosi e più lavorati finemente al mondo, oltre che uno dei più costosi: il suo prezzo è stato valutato sui 5 milioni di sterline, vale a dire circa 7 milioni di euro.

phphTAkEJ

Possono interessarti...

Top