home Orologi Orologi da sei zeri, che solo pochi polsi potranno indossare

Orologi da sei zeri, che solo pochi polsi potranno indossare

Lo scorso mese di settembre è stata stilata, dagli esperti del settore, la classifica degli orologi più costosi del mondo.
Al primo posto fra gli orologi più costosi del mondo abbiamo gli orologi Meteoris, del valore di circa 5 milioni di dollari, realizzati dalla maison svizzera di alta orologeria Louis Moinet. I quattro tourbillon realizzati con altrettanti frammenti di meteoriti provenienti da alcuni corpi celesti: il “Meteoris Mars”, che contiene un frammento proveniente da Marte; il “Meteoris Rosetta Stone” contiene un frammento del meteorite più antico mai rinvenuto sulla terra; il “Meteoris Asteroid” e il “Meteoris Moon” con un frammento di meteorite di luna.

orologio meteorisIn seconda posizione abbiamo l’orologio Piaget Emperador Temple Diamond, del valore di 3,5 milioni di dollari. Questo orologio dal design unico ha una forma piramidale con doppia apertura. Sollevando la finestrella più piccola si scopre un quadrante di madreperla bianco, mentre sollevando la finestrella più grande si possono osservare, sul quadrante di madreperla grigio, gli ingranaggi circondati da diamanti. L’intero orologio è ricoperto da 1.211 diamanti e brillanti con diverso taglio e sfaccettatura.

orologio emperadorAl terzo posto troviamo un orologio da polso Cartier presentato sul mercato lo scorso aprile. L’orologio ha la forma di una fenice ed è ricoperto da 3,010 diamanti taglio brillante, per un totale di circa 80 carati, che si appoggiano su una base di oro bianco 18 carati. Gli occhi della fenice sono stati realizzati con due smeraldi, mentre il quadrante a goccia è stato realizzato con un unico diamante di quasi 4 carati. Prezzo quasi 3 milioni di dollari.

orologio fenice

Possono interessarti...

Top