home Architettura, Arredamento L’acquario “archeologico” da 5 milioni di dollari

L’acquario “archeologico” da 5 milioni di dollari

Stuart Hughes, per gli amanti del lusso, ha realizzato un acquario super chic, costruito dopo 4 anni di dure ricerche.

Aquavista Dinosaur Gold

Quello che vedete in foto è l’acquario più costoso del mondo, l’Aquavista Dinosaur Gold Edition, dal valore di quasi 5 milioni di dollari. Si caratterizza principalmente per la cornice costruita in oro 24 carati, ben 68 kg di oro purissimo! Oggi, per altro, l’oro vale 31,11 euro al grammo, quindi solo la cornice varrebbe la stratosferica cifra di 2.250.800 euro al momento dell’acquisto.
Hughes ha realizzato l’acquario per la società Aquavista UK, ed all’interno dello stesso è presente un vero osso di T-Rex, che lo rende un pezzo unico.
Abbiamo così un complemento d’arredo moderno ma che al tempo stesso mette in vetrina 65 milioni di anni di storia (a tale data corrisponde infatti la nascita del primo T-Rex).
Dal punto di vista pratico richiede poca manutenzione, grazie alla tecnologia adottata. Bastano infatti 15 minuti di “lavoro” al mese grazie all’alimentatore automatico incorporato ed al dispositivo di programmazione touchscreen.
osso di T Rex incastonatoOgni acquario è in grado di far nascere e prosperare un giardino subacqueo al suo interno, infatti monta uno speciale generatore di anidride carbonica, che permette alle piante di vivere mediante l’attivazione automatica del processo di fotosintesi clorofilliana. È inoltre in grado di illuminare qualsiasi parete.

Possono interessarti...

Top