home Aeronautica, Elicotteri, Jet Novità e lusso per gli appassionati di volo al Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio

Novità e lusso per gli appassionati di volo al Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio

Per gli appassionati di aeronautica ogni due anni c’è un importante appuntamento: Le Bourget, il “Salone Internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio” dove anche quest’anno sono stati presentati aerei che non sono semplicemente mezzi di trasporto, ma veri e propri “giocattoli” dotati di ogni comfort.

Tra i vari presentati non poteva mancare un modello tutto italiano: Avanti Evo presentato da Piaggio Aerospace. Qui il lusso raggiunge l’apice con la rubinetteria in oro, rivestimento interno delle poltrone realizzato da Poltrona Frau, ovviamente in pelle, e la caratteristica silhouette a pesce martello. Un aereo che si fa notare al punto di essere stato utilizzato per girare scene del film “The Tourist” con Angelina Jolie e Johnny Depp.

carbon-cub

Per chi vuole pilotare da solo il proprio aereo la soluzione è il Carbon Cub Experimental che ha la particolarità di essere fornito in kit. Sì, è proprio così: occorre montarlo e serve un garage o hangar capiente, oltre a circa 100 ore di lavoro. È realizzato in fibra di carbonio ed è dotato di ruote alte che permettono di decollare e atterrare ovunque.

Cirrus

Per gli appassionati di volo un’altra soluzione è il Cirrus SR22T, aereo da turismo comprato anche da Angelina Jolie. La sua caratteristica principale è il sistema di guida molto simile a quello di un’auto e, grazie al comodo corso incluso nel prezzo, è davvero facile da pilotare. La sicurezza non manca grazie al sistema di controllo meteo satellitare che permette di atterrare e decollare in qualunque condizione meteo.

h130-airbus

Per le tratte intercontinentali invece è stato presentato da Gulfstream il G650 Er che può essere arricchito anche con un divano letto.
Infine non è mancata la presentazione di un elicottero: l’H130 della Airbus Helicopters con interni spaziosi e una notevole riduzione del rumore.

Possono interessarti...

Top