home Antiquariato, Lifestyle, Milionari Se una pizza da 150 dollari ci stupisce, la seguente classifica vi lascerà esterrefatti

Se una pizza da 150 dollari ci stupisce, la seguente classifica vi lascerà esterrefatti

Molti di noi cercano di soddisfare i propri bisogni dovendo scegliere tra ciò che è consono alle nostre tasche, mentre pochi fortunati possono concedersi il lusso di spendere milioni in cibi, drinks, auto e vacanze.
Di seguito una veloce rassegna degli oggetti più cari venduti:

– Un Pablo Picasso è stato venduto da Christie’s action a New York per 179 milioni di dollari, si tratta del dipinto “Donne di Algeri” che lascia una collezione privata europea per entrare a far parte del patrimonio di un acquirente il cui nome non è mai stato svelato.

Donne di Algeri in asta da Christie’s– Una scultura di Giacometti , “Pointing man” è stata venduta a 141 milioni di dollari, opera di grande bellezza realizzata dall’artista nel 1947 e composta interamente in bronzo.

homme au doigt di Giacometti– Al ristorante di Gordon Ramsey è stata servita una speciale pizza al prezzo 150 dollari, farcita con purè di cipolle, mozzarella, formaggio fontina, pancetta con una spruzzata di pregiatissimo tartufo italiano.

– Il francobollo più caro al mondo è svizzero ed è stato venduto per 2 milioni di dollari. E pensare che il suo valore facciale è di 1 centesimo. Fu stampato nel 1856 nella Guiana Britannica, una colonia inglese in America Latina, perché i francobolli inglesi erano finiti e la fornitura dalla madrepatria ritardava. Ma il giorno dopo che i francobolli “provvisori” erano stati stampati, la nave con quelli “veri” arrivò e quindi gli altri furono ritirati e distrutti tranne uno!!

il francobollo più caro al mondo– Il vestito indossato da Audrey Hepburn in “ colazione da Tiffany” è stato venduto a più di 900 mila dollari.
Si tratta di un tubino nero realizzato dal noto marchio Givenchy, è considerato uno degli abiti più influenti nella storia dell’abbigliamento e del costume del ventesimo secolo.

dal film Colazione da Tiffany– La più antica Rolls-Royce esistente al mondo ha un valore di 7.2 milioni di dollari, è un auto ancora funzionante con numero di telaio 20154. Ad aggiudicarsela è stato un fortunato compratore britannico.

la piu’ antica Rolls-Royce

Possono interessarti...

Top