home Auto sportive, Motori Rezvani Beast, l’ultima creazione di Rezvani Motors

Rezvani Beast, l’ultima creazione di Rezvani Motors

Il marchio californiano ha annunciato, tramite la pubblicazione di video e foto ufficiali, il lancio della super sportiva Rezvani Beast.
L’automobile, che ha richiesto una fase di costruzione di circa 12 settimane, è in vendita a partire dal mese di giugno del 2015, per la favolosa cifra di 165.000 dollari.

Rezvani-Beast-2

La versione finale dell’automobile di casa Rezvani si presenta come una vettura potente e dalle linee aggressive. Lo stesso marchio californiano l’ha definita “una supercar cruda, pura e potente”. E del resto, con i suoi 500 CV e una velocità massima di 265 Km/h, la vettura americana si attesta come un veicolo di grande esuberanza sportiva. Il suo stesso nome, ovvero Beast, condensa le caratteristiche di potenzialità e forza del veicolo.

Il progetto è stato affidato alla creatività di Samir Sadikhov, già noto per aver lavorato alla realizzazione del prototipo Aston Martin DBC e della Cadillac C-Villa concept. Il celebre designer ha deciso di ispirarsi all’Ariel Atom 3 per sviluppare l’aggressiva roadster di Ferris Rezvani.
Questa infatti impiega la stessa vasca in fibra di carbonio dell’Atom 3. Tuttavia, essendo stata concepita per suggerire una maggiore idea di lusso ed eleganza, presenta una carrozzeria più raffinata ed elaborata rispetto a quella del suo modello di ispirazione.

Rezvani-Beast-3

La vettura in fibra di carbonio del marchio statunitense pesa 748 kg, una vera conquista per un’auto di così grande potenza. Per conseguire tale obiettivo la Rezvani Motors ha deciso di alleggerire il veicolo rinunciando ai tappetini interni e all’imbottitura dei sedili.
Il vero fiore all’occhiello della roadster americana è dato dagli specchietti e dagli alloggiamenti dei fanali posteriori, realizzati con componenti stampati in 3D.

Possono interessarti...

Top