home Gioielli Bellissimi e irraggiungibili: ecco i 13 gioielli più costosi del mondo

Bellissimi e irraggiungibili: ecco i 13 gioielli più costosi del mondo

La loro bellezza è incomparabile: sono i 13 gioielli più costosi del mondo, opere d’arte uniche e inimitabili.

Il più costoso: il diamante Wittelsbach
Si tratta di un diamante blu, tramandato nelle case reali di Spagna e poi di Boemia, tanto da essere chiamato con il cognome dell’imperatrice Sissi. È stato acquistato all’asta dal gioielliere inglese Laurence Graff, per 23,4 milioni di dollari. Graff lo ha modificato, togliendo 4,5 carati ai suoi 35,56 iniziali, impreziosendolo. Infatti, lo ha rivenduto a uno dei reali del Qatar per 80 milioni di dollari. Una cifra leggermente inferiore, 72 milioni, era stata spesa solo per l’anello Pink Star, 59,6 carati.

Incomparable, Pink Graff, Zoe e Bikini
La pietra principale della collana di diamanti Incomparable, da 408 carati, è stata trovata in Congo da una bambina. La collana costa 55 milioni di dollari. Pink Graff vale 46 milioni di dollari ed è uno dei più grandi diamanti rosa scoperti, mentre Zoe è blu e costa “solo” 32 milioni di dollari. Poi c’è Bikini, 150 carati, montato su un vero costume da bagno (30 milioni di dollari).

Dalla giadeite alla collana di Titanic
Cifre milionarie anche per la collana di giadeite verde Hutton-Mdivani (27 milioni di dollari), l’orologio Chopard 201 Carat (25 milioni di dollari), i diamanti Winston Blue (23,8 milioni di dollari) e Perfect Pink (23,2 milioni di dollari) e la spilla Cartier 1912 (17,6 milioni di dollari). Ultime ma non meno costose le pietre blu oceano Bluebell dell’Asia (17,3 milioni di dollari) e Heart of the Ocean (17 milioni di dollari), che riproduce il gioiello del film Titanic.

Possono interessarti...

Top