home Aeronautica, Jet Aerei privati extra lusso

Aerei privati extra lusso

Sono numerosi gli aerei di lusso che sorvolano i nostri cieli. Appartenenti in genere a magnati o star del mondo dello spettacolo, questi velivoli sono in genere dei jet o dei bizjet come i Cessna e i Dassault Falcon.
Gli aerei da sogno dei milionari sono completamente arredati: dispongono di moquette, di divani in pelle, di camere da letto matrimoniali e di TV. Sono inoltre personalizzati in base ai gusti del proprietario, tramite un design classico o moderno, un colore stravagante (la pop star Britney Spears l’ha voluto fucsia e turchese) o rifiniture particolari.

principe-alsaud-aereo-interno

Nel mondo degli aerei di lusso, l’airbus 380 del principe saudita Talal bin Abdulaziz Al Saud, si distingue per essere l’aereo più grande e costoso del momento. Il principe ha investito ben 300 milioni di dollari per avere una perla del genere.
L’aereo dispone di un ingresso privato, destinato al principe e alla sua famiglia, e di un ingresso per gli ospiti.

principe-alsaud-aereo-interno-2

L’airbus racchiude 5 suite di lusso, dotate ciascuna di un bagno privato e arredate con mobili antichi e tappeti lavorati a mano. Nel velivolo di un principe non poteva poi mancare un hammam, dotato di trattamenti SPA e completamente rivestito di marmo. Il salone principale ospita un palco per concerti privati e un trono centrale. L’airbus è inoltre dotato di un garage per il trasporto dell’auto privata del principe. Tuttavia il fiore all’occhiello dell’aereo saudita è costituito dalla sala benessere, la cui pavimentazione ospita un enorme schermo che trasmette le immagini, i rumori e gli odori dei luoghi che si sorvolano di volta in volta.

Possono interessarti...

Top