home Moda Michael Bastian realizza la sua prima capsule collection Donna

Michael Bastian realizza la sua prima capsule collection Donna

Nove anni dopo il suo debutto nel fashion system, lo stilista Michael Bastian ha deciso di approcciarsi al mondo dell’alta moda femminile. La sua prima capsule collection rivolta alle donne si compone di pochi, ma bellissimi, capi: t-shirt, costumi da bagno, pantaloni e gonne, per lo più, nello stile sporty-chic che ha sempre contraddistinto le creazioni maschili di questo talentuoso designer americano.

I nuovi capi saranno presentati il prossimo 15 luglio a New York, durante la sfilata del brand, ma sono già in vendita da qualche giorno negli showroom di Milano e della Grande Mela. La capsule collection è liberamente ispirata al lusso dei quartieri più “in” di Los Angeles, ovvero Beverly Hills e Bel Air. I capi proposti strizzano dunque l’occhio allo stile iperglamour degli attori hollywoodiani e dei vip del posto, con specifici riferimenti alla moda tanto in voga in California negli anni Settanta.

C’è una ragione ben precisa se Michael Bastian ha deciso di esplorare lo stile della West Coast. Leggendo i libri “Fred Hayman: La differenza straordinaria” e “Mr. and Mrs. Hollywood: Edie e Lew Wasserman”, lo stilista è stato letteralmente stregato dalle atmosfere e dal lifestyle di Beverly Hills. Da qui, dunque, l’idea di riproporre i capi più cool della costa californiana, declinandoli in tessuti preziosi e colori che richiamano alla memoria le albe e i tramonti sull’oceano. Spazio, allora, ad abiti in lino, maglie in cashmere leggero, pantaloni in denim e dettagli in canvas. Per quanto riguarda la palette cromatica, invece, si spazia dal rosa fenicottero al beige, passando per il bianco, il giallo, l’avorio, l’oliva e il malva.

Possono interessarti...

Top