home Auto sportive, Motori Dodge Viper Acr, 117.895 dollari per un auto personalizzabile 25 milioni di volte

Dodge Viper Acr, 117.895 dollari per un auto personalizzabile 25 milioni di volte

È davvero un gioiello il nuovo modello della casa americana Dodge, la Viper ACR, acronimo di American Club Racer, che sarà in vendita negli Stati Uniti dal prossimo autunno.

Figlia della special version Viper SRT10 del 2007, la nuova Vipera sarà una super sportiva racing, un’auto da corsa ma adattata per la strada, grintosa e aggressiva come non mai. Questa vettura potrà raggiungere i 330 km/h nonostante il peso non indifferente ed andrà ad inserirsi in un settore che negli ultimi anni è diventato affollato e competitivo.

dodge_viper_acr

645 cavalli, un diffusore in fibra di carbonio, sospensioni Bilstein in 10 regolazioni e un propulsore V10 da 8,4 litri, cambio esclusivamente manuale a 6 marce: queste sono le caratteristiche del modello ACR che rendono la Viper una macchina per veri duri. In aggiunta questa quattroruote vanterà pneumatici Kumho Ecsta V720 altamente performanti e un sistema frenante targato Brembo, dotato di dischi carboceramici.

Una iper-sportiva adatta agli amanti delle supercar con una grossa disponibilità economica: il prezzo base di lancio ai aggirerà infatti intorno ai 117.895 dollari per il mercato americano.

dodge_viper_acr-2

Una cifra facilmente modificabile in quanto la Dodge offre un programma 1 of 1, ovvero la totale personalizzazione della vettura da parte del cliente. Tra le varie opzioni una scelta tra ben 8.000 colori per la carrozzeria e 24.000 colori per le bande laterali. Anche gli interni saranno personalizzabili (in 16 modalità differenti), così come i cerchi, le sospensioni, l’impianto frenante e l’aerodinamica. Saranno all’incirca 25 milioni le possibilità di rendere ancora più rara quest’automobile già unica in partenza.

Possono interessarti...

Top